VENEZIA: FESTA DEL POPOLO VENETO 2018

VENEZIA\ aise\ - Si è tenuta venerdì 21 marzo a Venezia, presso l’Istituto Provinciale per l’Infanzia “Santa maria della Pietà”, la Festa del Popolo Veneto 2018, istituita in occasione della Ricorrenza della fondazione del capoluogo veneto.
Nel corso dell’evento si sono tenute le premiazioni della 7ª edizione del Concorso “Tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico e culturale veneto”, dedicato alle scuole venete e alle scuole in lingua italiana dell’Istria.
Sei sono gli istituti scolastici istriani premiati: la SEI di Cittanova, la SEI “Vincenzo e Diego De Castro” di Pirano, la SEI “Giuseppina Martinuzzi” di Pola e la sua sezione di Gallesano, la SEI “De Amicis” di Buie ed infine la SMSI “Dante Alighieri” di Pola.
Il concorso, che si propone l’obiettivo di rispolverare le radici della tradizione e valorizzare l’identità veneta attraverso le future generazioni, è stato promosso dalla Regione Veneto in collaborazione con UNPLI-Veneto e con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto.(aise)