VISITA A MADRID DEL SOTTOSEGRETARIO DI STATO ALLA FUNZIONE PUBBLICA FANTINATI

MADRID\ aise\ - Il Sottosegretario di Stato alla Funzione Pubblica, Mattia Fantinati, accompagnato da Rocco Terracciano, martedì scorso si è recato a Madrid dove, assistito dall’Ambasciatore italiano Stefano Sannino e dal Consigliere Cavalieri, ha incontrato il suo omologo spagnolo, José Antonio Benedicto Irún.
Nel corso della riunione, tenutasi presso la sede del Ministero della Coesione Territoriale e Funzione Pubblica, sono stati presi in esame alcuni dossier di interesse comune quali il sistema di accesso al pubblico impiego e la negoziazione dei contratti collettivi.
I due sottosegretari hanno quindi approfondito alcuni aspetti dell'implementazione e dello sviluppo delle tecnologie digitali nella Pubblica Amministrazione con la conseguente riduzione e semplificazione dei carichi amministrativi e la stretta collaborazione in materia di Pubblica Amministrazione in ambito europeo.
Nel corso della visita, Fantinati è stato ricevuto anche alla Fondazione FIDE di Madrid. Nell’agenda del Sottosegretario anche un incontro con il Segretario Generale di UGT (Unión General de Trabajadores) - Función Publica, Julio Lacuerda Castelló. (aise)