ITALIAN EXPO PER I PROFESSIONISTI GLI ARTISTI E LE ASSOCIAZIONI A BOSTON

BOSTON\ aise\ - Una vetrina per i professionisti, gli artisti, gli artigiani, gli chef italiani a Boston, ma non solo. Un’occasione per informarsi sulle novità su visti e cittadinanza e conoscere le associazioni italiane nell’area. Questo, in sintesi, è l’Italian Expo in programma il prossimo 6 aprile nella sede della Dante Alighieri del Massachusetts a Cambridge.
La prima parte del pomeriggio, dalle 16 alle 19, sarà dedicata sia agli incontri con le associazioni e i professionisti italiani, che a tre seminari tematici. Seguirà dalle 19 alle 20, una sessione sull’emigrazione italiana; quindi, dalle 20 fino a tarda sera cocktail e concerto jazz concert.
Tra i professionisti invitati a partecipare sarti, artisti, importatori, architetti, restauratori, autori e musicisti, dentisti e insegnanti di italiano, tour operator ed esperti di sicurezza sociale, elettricisti e paesaggisti…insomma tanti rappresentanti del sapere e del saper fare all’italiana.
Rappresentanti del consolato italiano a Boston animeranno tre seminari: uno sulle nuove norme sulla cittadinanza per matrimonio, alla luce del cosiddetto decreto-sicurezza, il secondo su visti e servizi notarili, uil terzo e ultimo su Stato Civile, anagrafe e passaporti.
Quindi, avvocati dello studio Gray, Gray & Gray presenteranno il seminario “Le tasse spiegate agli stranieri che vivono negli Usa”.
Alle 19 inizierà un dibattito sull’emigrazione italiana, per poi finire con la parte conviviale accompagnati dalla musica del Marco Pignataro Jazz Quartet. (aise)