25 ANNI DI ROMA – SOFIA: TOUR OPREATOR A RACCOLTA CON LA CCIB

SOFIA\ aise\ - Nell’ambito della IV Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, si è svolto giovedì scorso, 21 novembre, lo Show Cooking “Continua a volare con Alitalia nella Caput Mundi” per celebrare il 25° anniversario del volo Alitalia che collega Roma a Sofia.
Promosso e organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Bulgaria e Alitalia-Ufficio di rappresentanza di Sofia, l’evento è stato ospitato da Adella Ristorante Italiano by Gabriele Federici, certificato con il Marchio di Qualità “Ospitalità Italiana”.
Numerosi i rappresentanti di Tour operator, agenzie viaggio, operatori radio televisivi ed appassionati dell’Italia che hanno preso parte all’evento, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia a Sofia, Stefano Baldi, del Vicario Capo Missione, Francesco Calderoli, del Presidente della Camera di Commercio Italiana in Bulgaria, Marco Montecchi, del Segretario Generale, Rosa Cusmano, della Direttrice dell’Italian Trade Agency-Ufficio ICE Sofia, Alessandra Capobianco, e della Presidente di Confindustria Bulgaria, Maria Luisa Meroni.
In apertura, l’Ambasciatore Baldi ha prima ringraziato i presenti e poi evidenziato l’importanza di evidenziare il ruolo della compagnia di bandiera nelle attività dedicate alla promozione del made in Italy.
In linea con il tema scelto per la Settimana della cucina, anche “Continua a volare con Alitalia nella Caput Mundi” è stato organizzato come un momento per conoscere i sapori e le consuetudini regionali italiane, attraverso un viaggio esperienziale turistico-enogastronomico grazie ad una gustosa selezione di piatti, riproposta in due menù serviti a bordo degli aerei Alitalia.
Alla serata – durante la quale sono stati anche sorteggiati due biglietti aerei Alitalia – ha partecipato anche Riccardo Sculli, una Stella Michelin, la scorsa settimana a Sofia come “ambasciatore” della cucina calabrese. (aise)