70 ANNI DI RELAZIONI DIPLOMATICHE TRA ITALIA E ISRAELE: SEMINARIO ALLA FARNESINA

ROMA\ aise\ - Martedì prossimo, 5 novembre, nell’ambito delle celebrazioni del 70° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Israele, avrà luogo alla Farnesina il seminario bilaterale dal titolo “Celebrating 70 years of Diplomatic Relations. Italy and Israel Side-By-Side for Innovation", dedicato ai progetti di successo sviluppati nel quadro dell’Accordo di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica, tra Italia e Israele.
All’evento interverranno, in apertura, il Vice Ministro per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Emanuela Claudia Del Re, il Sottosegretario del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Lucia Azzolina, il Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese della Farnesina, Vincenzo de Luca, e l'Ambasciatore israeliano in Italia, Dror Eydar.
Quindi, Del Re e Azzolina consegneranno il Premio Rita Levi Montalcini al Professor Eytan Domany, del Dipartimento di Fisica dei Sistemi complessi dell’Istituto Weizmann di Tel Aviv, che soggiornerà per un periodo di quattro mesi presso l'Università di Milano, Dipartimento Scienze e Politiche Ambientali, dove collaborerà con la Professoressa Caterina La Porta, group leader del laboratorio “Oncolab” anch’essa presente alla cerimonia. (aise)