A GERUSALEMME L’ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DELL’ASSOCIAZIONE “DANTE ALIGHIERI”: DAN BAHAT NUOVO PRESIDENTE

A GERUSALEMME L’ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DELL’ASSOCIAZIONE “DANTE ALIGHIERI”: DAN BAHAT NUOVO PRESIDENTE

GERUSALEMME\ aise\ - Si è svolta la settimana scorsa l’assemblea generale della Associazione “Dante Alighieri” di Gerusalemme.
I lavori si sono tenuti nella sede dell’associazione, nella centrale via Hachavazelet. All’ordine del giorno, le dimissioni del Presidente, David Patsi che, dopo oltre 15 anni alla guida dell’associazione, ha deciso di lasciarne le redini per potersi dedicare ad altri progetti.
In una breve relazione, Patsi ha ripercorso gli anni della sua presidenza sottolineando, in particolare, i successi conseguiti.
Tutti i presenti, e tra questi il Vice Presidente Asher Salah, la Direttrice della Dante Alisa Ben Abu, e il presidente del Comites Beniamino Lazar, hanno tentato di convincere Patsi a ritirare le sue dimissioni, ma senza successo.
Quindi si è proceduto alla votazione del nuovo presidente: è stato eletto all’unanimità Dan Bahat. David Patsi è stato nominato Presidente Onorario della Dante Alighieri di Gerusalemme. Asher Salah continuerà a fungere da Vice Presidente.
Dan Bahat è un archeologo di fama mondiale, esperto di Gerusalemme e di Massada, docente presso diversi istituti universitari in Israele e anche all’estero.
Durante il mese di febbraio, la Direttrice Generale Alisa Ben Abu organizzerà un cocktail di arrivederci e di ringraziamento in onore del Presidente uscente David Patsi.
Nel contempo continuano i preparativi per l’attività culturale centrale di quest’anno accademico con il mese di maggio dedicato quest’anno alla Lombardia. La serata di apertura iniziale, come negli anni precedenti, si terrà presso l’Istituto Van Leer a Gerusalemme, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Israele Luigi Benedetti. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi