A LIGNANO SABBIADORO (UD) LA NONA EDIZIONE DI “ECONOMIA SOTTO L'OMBRELLONE”

UDINE\ aise\ - Guarda oltre i confini la nuova edizione di “Economia sotto l’Ombrellone”. Il ciclo di incontri che a partire da domani, lunedì 29 luglio, sarà proposto a Lignano Sabbiadoro (Udine) vuole alzare lo sguardo per comprendere meglio la realtà e delineare nuove opportunità per chi cerca e offre lavoro. Dai nuovi mercati agli investimenti, dalla gestione dei dati sensibili e sicurezza informatica fino alle professionalità maggiormente richieste, “Economia sotto l’Ombrellone” torna per il nono anno consecutivo nella località balneare per parlare, discutere e confrontarsi su temi di stretta attualità in un clima informale.
Nata nell’estate 2011, la rassegna si svolge al “Beach Aurora summer fruit & bar” lungomare Alberto Kechler 18/A - località Lignano Pineta, Lignano Sabbiadoro. Quattro gli incontri in programma il 29 luglio e il 5, 19 e 26 agosto, con inizio alle 18.30 e ingresso libero.
“Economia sotto l’Ombrellone si presenta con una formula collaudata che ha saputo riscuotere interesse, sia in termini di partecipazione diretta del pubblico sia mediatico. La scommessa, vinta, è stata di parlare di economia togliendo quella patina di seriosità cui siamo abituati. In più ha dato la possibilità di incontrare e parlare con attori di primissimo piano del mondo economico”, dichiara Marino Pessina, CEO di Eo Ipso, agenzia di comunicazione ed eventi organizzatrice della manifestazione. “In questa nuova edizione andremo ad affrontare temi di attualità, cercando di dare una lettura il più possibile ampia delle dinamiche economiche. Guarderemo alla Via della Seta in un’epoca che vede il ritorno dei dazi, ci soffermeremo sulla privacy sapendo che i nostri dati possono essere usati a livello globale e chiuderemo con una fotografia del mondo del lavoro. L’obiettivo è arrivare a individuare le opportunità che ci attendono”.
In tutti gli incontri il dibattito tra gli ospiti è moderato dal giornalista e responsabile editoriale Nordest di Eo Ipso Carlo Tomaso Parmegiani per poi lasciar spazio alle domande del pubblico. Ogni incontro ha una durata di circa un’ora; al termine è previsto un aperitivo per consentire di incontrare, in maniera informale e conviviale i relatori.
Primo incontro domani sul tema “Cina e via della seta, rischio o opportunità?” con Daniele Pezzali - Manager e autore del libro “Da via Paolo Sarpi all’Oriente”, Marco Tam - Presidente Greenway Group e Denis Vigo - Amministratore delegato Dvs Srl.
Lunedì 5 agosto “Investire al tempo dei dazi” sarà l’argomento al centro del dibattito tra Mario Fumei - Consulente Finanziario, Gianluca Scelzo - Consigliere delegato Copernico Sim, e Vincenzo Marotta - Responsabile Private Udine e Pordenone Monte Paschi Siena.
Terzo appuntamento lunedì 19 agosto con “Dati sensibili in sanità e sicurezza informatica”: ne parleranno Manuel Cacitti - Amministratore delegato Karmasec Srl, Michele Bava - Data protection officer Irccs Burlo Garofolo di Trieste e Riccardo Furlanetto - Socio e responsabile commerciale Zulu Medical Srl.
Chiude questa edizione, lunedì 26 agosto, “Il lavoro c’è. Come trovarlo?” con Daniele Arman - Responsabile risorse umane Bofrost Italia Spa, Denis Magro - Amministratore unico Run4job Srl e Giorgio Ardito - Presidente Lignano Pineta Spa. (aise)