A LIMA IL TERZO INCONTRO DEI GIOVANI ITALIANI IN PERÙ

LIMA\ aise\ - Promosso dal Comites, si terrà il prossimo 7 dicembre a Lima il terzo incontro dei Giovani Italiani del Perù.
Obiettivo dell’incontro – che si terrà all'Hotel Crowne Plaza di Miraflores (Lima) – sarà ancora una volta quello di riunione giovani italiani o italiano peruviani tra i 18 e i 35 per sviluppare una serie di iniziative comuni e rafforzare il senso di appartenenza alla comunità.
In questa edizione si toccheranno vari temi culturali relativi al Bel Paese e ci sarà presentato il concorso "Mi historia de emigración de Italia a Perú".
Per partecipare al concorso, i giovani discendenti dovranno scrivere sulla storia dell'emigrazione delle loro famiglie in Perù, mentre gli italiani emigrati potranno scrivere della loro esperienza migratoria, così da rendere – insieme - un parallelo tra vecchia e nuova emigrazione italiana nel Paese. Tra i premi del concorso una borsa di studio per studiare italiano all'Istituto Italiano di Cultura di Lima, prodotti gastronomici italiani e altre sorprese.
Per partecipare all’incontro del 7 dicembre occorre iscriversi qui. (aise)