A MONTECARLO RIUNIONE STRAORDINARIA DEL COMITES PER LE NOMINE DEL TESORIERE E DI UN NUOVO MEMBRO

A MONTECARLO RIUNIONE STRAORDINARIA DEL COMITES PER LE NOMINE DEL TESORIERE E DI UN NUOVO MEMBRO

MONTECARLO\ aise\ - Presieduto da Ezio Greggio, il Comites del Principato di Monaco si è riunito in assemblea il 20 marzo scorso, nella sede dell’Ambasciata, alla presenza dell’Ambasciatore Cristiano Gallo e di Michela Palumbo, Commissario Aggiunto Amministrativo, Consolare e Sociale.
La riunione, indetta in via straordinaria, si è resa necessaria per procedere alla nomina del nuovo Tesoriere e di un nuovo membro del Comites. Una procedura dovuta a seguito della scomparsa di Gabriele Longo, lo scorso gennaio, membro del Direttivo e Tesoriere.
“Persona infaticabile e generosa, che ha sempre profuso il massimo impegno nelle attività svolte dal Comites di Monaco, lascia un ricordo indelebile del suo operato e dei suoi modi”, è stato ribadito nell’incontro.
Il Presidente Greggio e i consiglieri presenti hanno quindi designato Giuseppe Sarno come nuovo Tesoriere e hanno ufficializzato l’ingresso di Alberto Colman nel ruolo di nuovo membro e consigliere del Comites di Monaco. Accettando l’incarico, Colman si è detto onorato della nomina, ma anche rammaricato per la scomparsa di Gabriele Longo: “sarò disponibile per il Comites, per l’organizzazione della Festa di Natale, così come per le altre occasioni cui potrò contribuire. Spero di rendermi utile e di portare le mie competenze e la mia esperienza a profitto del buon nome degli italiani, dei connazionali che mi hanno votato e di onorare sempre Patria e Tricolore”.
La seduta ha anche visto l’approvazione del verbale della riunione precedente ed un bilancio finale delle attività svolte nel 2018. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi