A MONTRÉAL I MURALES DELLO STREET ARTIST ITALIANO TELLAS

MONTREAL\ aise\ - Più di un centinaio di graffiti occupano le pareti di edifici a Montréal e la città ne avrà presto un altro al 21 di avenue Fairmount, tra la via Clark e Boulevard St. Laurent, opera dell'artista italiano Tellas, che, grazie al sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura di Montréal parteciperà all’edizione 2019 di MU.
L’anno scorso un altro artista di strada italiano, Millo, realizzo un murales in Avenue du Mont-Royal. Ora dal 22 al 30 luglio sarà in azione Tellas e tutti potranno assistere alla trasformazione del muro per opera dell’artista italiano!
Fabio Schirru, noto come Tellas, è considerato uno degli artisti contemporanei più interessanti tra i tanti nomi che spiccano attualmente sulla scena mondiale della Street Art. Di origini cagliaritane, Tellas ha sviluppato negli ultimi anni una ricerca del tutto personale e un linguaggio creativo a dir poco singolare, derivanti da un’estetica non urbana ispirata alle aride terre della Sardegna dove è cresciuto.
La missione del MU è di abbellire Montréal con la creazione di murales ancorati nelle comunità locali. Il cuore del suo obiettivo: creare murales per vedere e sperimentare l'arte quotidianamente, per innescare trasformazioni sociali e per lasciare in eredità un vero e proprio museo di arte all'aria aperta a Montréal! (aise)