A NISSOLI (FI) UN RICONOSCIMENTO DEL COMUNE DI NOTO: PIÙ FORZA E CORAGGIO NEL PORTARE AVANTI LE BATTAGLIE PARLAMENTARI

ROMA\ aise\ - Una Nissoli “particolarmente contenta ed emozionata” è stata ospite della 40esima edizione dell’infiorata a Noto, dove ha ricevuto un premio dall'amministrazione comunale. Un riconoscimento tanto più significativo perchè consegnatole “tra i siciliani che vivono in Nord America e che sono tornati qui alle proprie radici proprio come faccio anche io appena mi è possibile”, ha commentato la stessa parlamentare.
“La Sicilia fa parte del nostro essere dovunque ci troviamo, è al centro del nostro cuore ed alimenta ogni nostra attività; essa ci dà, ogni giorno, una marcia in più, forti delle nostre radici”, ha detto Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Nord e Centro America. “Sono radici che dovremmo promuovere ancora di più e meglio, anche a livello delle istituzioni nazionali con politiche culturali adeguate ai tempi correnti”.
“Oggi, questo premio, ricevuto nella mia terra di origine”, ha proseguito Nissoli, “mi darà ancora più forza e coraggio nel portare avanti le battaglie parlamentari in favore degli italiani all’estero e dei siciliani in Nord America, in particolare! Quindi, grazie di vero cuore per questi momenti in cui la cultura diventa forza propulsiva, energia che alimenta lo stare insieme e quelle iniziative che grazie a questi momenti prenderanno forma”.
“Tornerò tra le comunità in Nord America e poi in Parlamento con quella marcia in più che mi avete dato oggi”, ha concluso Nissoli ringraziando la città di Noto per il riconoscimento. “Un abbraccio a tutti e viva Noto, viva la Sicilia!”. (aise)