“ADONIRAN EM PARTITURA”: L’ENSEMBLE JOÃO RUBINATO ALL’IIC DI SAN PAOLO

“ADONIRAN EM PARTITURA”: L’ENSEMBLE JOÃO RUBINATO ALL’IIC DI SAN PAOLO

SAN PAOLO\ aise\ - Il prossimo 21 febbraio l’Istituto Italiano di Cultura a San Paolo ospiterà, dalle 19.00, il concerto “Adoniran em Partitura” dell’ensemble João Rubinato che, in questa occasione, presenterà 12 pezzi inediti e grandi successi del maestro Barbosa, tra cui "Saudosa Maloca", "Samba do Arnesto" e "Trem das Onze".
Lo spettacolo ricalca lo schema di un programma radiofonico all'antica, condotto da due presentatori. Tra una canzone e l’altra, é previsto un dibattito con il nipote di Adoniran, Sergio Rubinato. Inoltre, i musicisti interpreteranno scene appositamente scritte per l'attore radiofonico Adoniran, tratte dal leggendario programma "Histórias das Malocas".
Oltre a Sergio Rubinato, parteciperanno allo spettacolo anche Esterzinha de Souza (cantante radiofonica e collega di Adoniran) e Toinho Melodia (sambista).
Fondato nel 2009, l’Ensemble João Rubinato si prefigge quale obiettivo quello di ricercare e promuovere i lavori meno conosciuti di Adoniran Barbosa. Si interessa alla produzione musicale del maestro, alla sua carriera nel mondo del cinema, della televisione e della radio, alla sua vita personale. Ha avuto modo di intervistare ricercatori, partner, colleghi e familiari di Adoniran. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi