AL COMITES DI BERNA E NEUCHÂTEL UNA SERATA IN ONORE DI MATERA

NEUCHÂTEL\ aise\ - Nel quadro del programma proposto dal Comune di Neuchâtel durante la Settimana per l'Europa, quest'anno spicca l'evento consacrato a Matera, capitale della cultura europea 2019. Dal 3 al 10 maggio, all'Hotel de Ville, sarà allestita una mostra fotografica a cura di Giacomo Pedone e Lorenzo Rana. Venerdì 10 maggio, poi, dalle 18, tutti invitati ad una serata in onore della Città dei Sassi.
In questa occasione, dopo i saluti ufficiali di Thomas Facchinetti, consigliere comunale della città di Neuchâtel e di Mariachiara Vannetti, presidente del Comites di Berna e Neuchâtel, lo storico dell'arte Sylvain Malfroy presenterà la conferenza "Cinégie de Matera", ovvero Matera palcoscenico naturale di numerosi film.
Ad allietare la serata, la Federazione lucani in Svizzera propone una degustazione di prodotti tipici lucani e della musica della regione Basilicata.
Tra gli organizzatori delle iniziative, oltre al Comites, l’Associazione “Italia in Svizzera – Italie in Suisse” e il Centro culturale italiano. (aise)