AL VIA IL PICCOLO FESTIVAL DELLE SPARTENZE

COSENZA\ aise\ - Si è tenuta questa mattina alle 11.30, presso il Bar capani beach, a Sant’Angelo a Corigliano-Rossano, una conferenza stampa di presentazione del “Piccolo festival delle spartenze”, che avrà inizio domani a Paludi, in provincia di Cosenza.
Ideato e diretto da Giuseppe Sommario, il Piccolo festival delle spartenze è un viaggio nella memoria e nelle radici del meridione d’Italia caratterizzato da musica, percorsi enogastronomici, dibattiti e cultura.
Il festival, articolato in quattro giorni da domani fino al 3 agosto, si articola tra diversi piccoli centri della Calabria, come Paludi e Cropalati. Il tema di quest’anno sarà la Casa come luogo di comunione in cui ritrovarsi, partire e ritornare carichi di nuove esperienze.
L’evento di questa mattina era aperto ai giornalisti, ai cittadini e a tutti i partner dell’iniziativa.
Sono intervenuti per l’occasione il direttore artistico del Piccolo Festival delle Spartenze, Giuseppe Sommario, il presidente dell’associazione AsSud, Onofrio Sommario e Roberto Giglio, artista e pittore e istallatore e responsabile dei diversi laboratori che ogni anno si propongono nel contesto dell’iniziativa. Insieme, hanno illustrato i programmi e i dettagli dell’evento. (aise)