AL VIA LA XIV EDIZIONE DEL LECCE FILM FEST

LECCE\ aise\ - Domani e dopodomani, 28 e 29 dicembre, alle Officine Culturali Ergot, e da giovedì 2 a sabato 4 gennaio all'Auditorium del Museo Castromediano, avrà luogo nel capoluogo salentino la quattordicesima edizione del Lecce Film Fest - Festival del cinema invisibile.
Un concorso di cinema che riunisce i film indipendenti più apprezzati e discussi del panorama nazionale e internazionale. In programma film di animazione, fiction e documentari adatti a tutti i gusti e a tutte le età. Storie divertenti, commoventi e di denuncia. Temi come l'ambiente, l'immigrazione, la violenza sulle donne, l'adolescenza, l'omofobia, il conflitto siriano. Si percorreranno paesi lontani ma anche vicini, come la Puglia, con un focus sulle recenti produzioni di autori e registi locali.
Da non perdere il cult movie “Ritorno al futuro” di Robert Zemeckis che compie 35 anni (in programma venerdì 3 gennaio) e, per il consueto spazio che il Festival dedica al mondo del rock, gli omaggi ai Pink Floyd (giovedì 2) e ai Beatles (sabato 4, per chiudere il festival).
Il Lecce Film Fest, diretto da Nicola Neto e Ornella Striani, con uno staff giovane e appassionato tutto al femminile, è organizzato dal Cineclub Fiori di Fuoco in collaborazione con il Polo Biblio-Museale di Lecce e l'Unione Italiana Circoli del Cinema, con il patrocinio e il contributo del MIBACT - Direzione Generale Cinema e il partenariato di Coop Alleanza 3.0. Tutto il programma a questo link. (aise)