ALL’IIC DI CRACOVIA LA “NOTTE ITALIANA” DEDICATA AL MOLISE

ALL’IIC DI CRACOVIA LA “NOTTE ITALIANA” DEDICATA AL MOLISE

CRACOVIA\ aise\ - Martedì prossimo, 5 febbraio, l’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia ospiterà una Notte italiana dedicata al territorio molisano, che avrà per tema: "Suggestioni dal Molise: dai beni culturali alle eccellenze dell'artigianato artistico e delle specialità gastronomiche". La serata, organizzata dall’Istituto in collaborazione con il SIBPC Molise e con la coordinazione di Isabella Astorri, ha il patrocinio del Comune di Campobasso.
La serata prevede, a partire dalle 18.00, interventi di rappresentanti istituzionali, del mondo dell’imprenditoria e della cultura.
La manifestazione, sottolinea l’Istituto, vuole essere un'importante occasione per far conoscere in Polonia il territorio molisano nelle sue diverse declinazioni sistemiche e rientra nelle molteplici iniziative programmate dall’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia, che favoriscono l’incontro e la collaborazione tra i rappresentanti dei territori nazionali e i principali protagonisti del Sistema Italia operanti in Polonia: Ambasciata d’Italia, Camera di Commercio, ICE, Comites, Consolati Onorari di Cracovia e Wroclaw e Centro di Cultura Italiana di Bielsko-Biala.
Nell’ambito dell’iniziativa, verranno illustrate le peculiarità dei beni culturali insieme a quelle dell’artigianato artistico, accompagnate dalla presentazione di eccellenze enogastronomiche di rilevanti aziende regionali. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi