ALL’IIC DI MONACO IL CONCORSO PIANISTICO INTERNAZIONALE “FERRUCCIO BUSONI”

MONACO DI BAVIERA\ aise\ - Giovedì 4 luglio, alle 11, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera, si terrà la conferenza stampa di presentazione del 62° Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni.
A organizzare l’iniziativa la Fondazione Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni, In collaborazione con Idagio e con
l’Istituto Italiano di Cultura Monaco di Baviera.
Come iniziativa culturale di pace, il 12 settembre 1949 fu inaugurato il Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni a Bolzano; luogo di incontro della cultura italiana e tedesca. A distanza di 70 anni e alla luce degli oltre 800 concorsi pianistici esistenti in tutto il mondo, oggi più che mai è necessario domandarsi il significato e l’utilità di una tale istituzione.
Nel rendere omaggio al pensiero e all’opera di un artista europeo del calibro di Ferruccio Busoni, il concorso ha riposte chiare. Durante la conferenza stampa, a poche settimane dalle fasi finali del concorso, verrà presentato il programma completo di quest’anno con tutti i suoi momenti più salienti. Le fasi finali del concorso cominceranno a fine agosto. (aise)