ANCHE L’ITALIA ALLA FIERA DI CANTON IN CINA

CANTON\ aise\ - Si è aperta il 15 aprile la 125esima edizione della China Import and Export Fair, più nota come Fiera di Canton, esposizione che si tiene annualmente in primavera e autunno.
La sessione primaverile della fiera si svolge in tre fasi, con una sezione export che consta di 51 aree espositive con 59.651 stand allocati a 24.800 imprese nazionali.
Nella prima fase in esposizione principalmente attrezzature meccaniche ed elettriche, hardware e materiali da costruzione. La seconda fase presenta beni di consumo e oggettistica. La terza parte tratta tessuti e abbigliamento, valigie, cultura e sport, cibo, forniture mediche e prodotti per la salute. Una sezione della fiera, che tradizionalmente è dedicata all'export, sarà incentrata sul settore importazioni.
"Design for trade" sarà un punto saliente di questa edizione della fiera, che si chiuderà il 5 maggio, con circa 100 aziende di design e istituzioni di 15 paesi e regioni, tra cui Stati Uniti, Germania, Francia, Italia, Australia, Corea e Giappone. (aise)