AP ITALIAN: IL COMITES DI SAN FRANCISCO ORGANIZZA UNA SIMULAZIONE ONLINE PER GLI STUDENTI

AP ITALIAN: IL COMITES DI SAN FRANCISCO ORGANIZZA UNA SIMULAZIONE ONLINE PER GLI STUDENTI

SAN FRANCISCO\ aise\ - Come l’anno scorso, la Commissione Lingua e Cultura del Comites di San Francisco organizza una simulazione online dei test dell’esam Ap in italiano in programma il 15 maggio.
La simulazione è dedicata agli studenti che si stanno preparando all’esame, residenti nella circoscrizione consolare di San Francisco. La simulazione si terrà il 13 aprile dalle 10.00: possono partecipare 30 studenti.
Il test sarà organizzato e coordinato da Diana Ferrara (PhD, Italian instructor al De Anza College a Cupertino ed esperta dell’AP Italian).
Per partecipare alla simulazione occorre registrarsi online; gli studenti avranno bisogno di pc e cellulare (per registrare un file mp3). I materiali per il test saranno inviati via email il 9 aprile e sarà cura degli studenti stamparli.
Il 13 aprile il test inizierà alle 10.00 introdotto dagli interventi di saluto di Anna Zeppieri, addetto culturale al Consolato generale d’Italia a San Francisco; Francesca Morabito, Presidente della Commissione Lingua e Cultura del Comites, e di Diana Ferrara.
La simulazione del test sarà divisa in due parti: la prima dalle 10.30 alle 12.00, la seconda dalle 12.30 alle 14.00.
L’iniziativa, ricorda il Comites, è nata per pormuovere lo studio dell’italiano e incoraggiare gli studenti a sostenere lìesame Ap. (aise) 

Newsletter
Archivi