ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI DELL’ASSOCIAZIONE GIULIANI NEL MONDO DI TRIESTE

TRIESTE\ aise\ - Lunedì 27 maggio, alle 17, presso la Sala Tiziano Tessitori del Consiglio regionale, a Trieste, si svolgerà l’Assemblea generale dei soci dell’Associazione Giuliani nel Mondo, che annovera una cinquantina di Sodalizi attivi nei cinque continenti.
All’assemblea sono stati invitati a partecipare i Comuni di Trieste e Gorizia, nella loro veste di soci fondatori del Sodalizio, ed i Comuni di Duino-Aurisina, Ronchi dei Legionari, Fogliano Redipuglia, San Canzian d’Isonzo, soci dell’Associazione.
È stata preannunciata la presenza del vicesindaco di Trieste Paolo Polidori.
Il Presidente Dario Locchi relazionerà, quindi, sull’attività svolta nel secondo semestre del 2018 e nel primo semestre del 2019, ed in particolare sui progetti realizzati in Sud Africa, Argentina e Uruguay, nonché sui prossimi appuntamenti che vedranno impegnata l’Associazione nel secondo semestre di quest’anno, tra i quali la missione in Australia, il XXI Stage formativo-culturale per giovani di origine giuliana a Trieste e nella Venezia-Giulia ed il VIII Soggiorno anziani.
Locchi informerà inoltre l’assemblea sulle iniziative in programma nel 2020 per le celebrazioni del 50° di costituzione dell’Associazione.
L’assemblea verrà, infine, chiamata ad approvare il Conto Consuntivo 2018 ed il Bilancio di Previsione 2019. (aise)