BAMBINI E FAMIGLIE IN FESTA A MONACO PER I 70 ANNI DELLA INTERNATIONALE JUGENDBIBLIOTHEK

MONACO\ aise\ - Bambini e famiglie in festa a Monaco di Baviera per i 70 anni della Internationale Jugendbibliothek. L’appuntamento è per venerdì 20 settembre, a partire dalle ore 15.00, nella sede della biblioteca, con ingresso libero.
La soprano Maria Anelli, accompagnata al pianoforte da Serena Chillemi, interpreterà estratti dall'opera "Il barbiere di Siviglia" di Gioachino Rossini. Poi l’insegnante di italiano Angela Riggi leggerà alcuni brani in lingua italiana tratti dalla stessa opera e riadattati per bambini e famiglie. Si tratta in particolare del dramma comico in due atti per bambini su libretto di Cesare Sterbini, dalla commedia "Le barbier de Séville" di Pierre-Augustin Caron de Beaumarchais.
Le arie e la lettura avranno luogo dalle ore 15.30 alle ore 16.00 presso la Jella-Lepman-Saal della Internationale Jugendbibliothek. Il programma dettagliato è disponibile a questo link.
L’evento è organizzato dalla stessa Internationale Jugendbibliothek in collaborazione con diverse istituzioni presenti a Monaco, tra cui l’Istituto Italiano di Cultura. (aise)