"BENVENUTI A BERLINO": DOMANI QUINTO APPUNTAMENTO SU FISCO E TASSE

"BENVENUTI A BERLINO": DOMANI QUINTO APPUNTAMENTO SU FISCO E TASSE

BERLINO\ aise\ - Prosegue a Berlino il ciclo di incontri destinato agli italiani arrivati da poco nella capitale tedesca ai nuovi arrivati, al fine di dare loro un pacchetto di informazioni essenziali sui primi passi da compiere per integrarsi all’interno del sistema tedesco, ma rivolti anche ai connazionali che già risiedono in città e vogliano approfondire alcuni temi di loro interesse.
Organizzato da Comites, Il Mitte - Quotidiano di Berlino per italofoni e dall’Ambasciata italiana, il quinto incontro si terrà domani, 24 ottobre, in Ambasciata, dalle 18 alle 20 e sarà dedicato al tema fisco e tasse.
La serata, moderata da Lucia Conti, direttore de Il Mitte, si aprirà con un breve intervento di saluto del nuovo Capo della Cancelleria Consolare, Paola Rosa. A seguire verranno fornite ai presenti una serie di informazioni generali sul tema Fisco e Tasse grazie alla disponibilità dell’Avvocato Simonetta Donà, Presidente del Comites. La serata sarà anche l’occasione per fornire ai partecipanti una serie di informazioni sul sistema di servizi consolari online Fast It.
Infine, spazio alle domande dei concittadini.
Il ciclo di incontri si concluderà il 12 dicembre con un focus su “Il sistema sanitario tedesco”.
Gli incontri "Benvenuti a Berlino", resi possibili grazie al contributo ministeriale della Direzione generale per gli italiani all’estero del MAECI, sono un punto di partenza sicuro per chiunque decida di intraprendere un nuovo percorso di vita a Berlino, capaci di fornire una base di orientamento informativo ed aiutare i nuovi arrivati (e non) a muoversi con maggiore conoscenza nella realtà tedesca.
La partecipazione all’incontro di domani è gratuita, ma occorre registrarsi qui.  (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi