BRANDI (LA PLATA): TRISTE RECORD NEL COMITES! 0 EURO PER IL 2019

LA PLATA\ aise\ - “Il Comites di La Plata ha una particolarità molto strana: non riceverà alcun finanziamento ordinario ministeriale per il 2019. Zero Euro. Come mai è successo?”. A chiederselo è Juan Pedro Brandi, consigliere del Comites e membro di Pluritalia che scrive: “avendo poca capacità di gestione, nel 2018 il Comites ha utilizzato soltanto il 45% dei fondi ricevuti, in conseguenza è rimasto un saldo attivo in bilancio pari a Euro 10.694. Essendo richiesti per il corrente anno un preventivo di soltanto Euro 9.259, l’Ufficio I della Direzione Generale della Farnesina non erogherà alcun finanziamento nel 2019”.
Secondo Brandi si tratta di “un autentico flop: da una parte non sono stati spesi i fondi 2018 che lo stato italiano ha versato al COMITES per organizzare diverse attività; dall’altra, restano fondi disponibili in un Comites senza un conto corrente bancario e senza una strategia per difendere il potere d’acquisto in un paese con il 45% d’inflazione annua. È una clamorosa sconfitta manageriale”.
“Credo che quello di La Plata sia l0unico Comites in Argentina - e forse nel mondo - con questa anomalia, un record amaro e triste”, conclude Brandi che propone “una riflessione ai miei colleghi del Comitato. Noi siamo disponibili a trovare delle soluzioni e collaborare con la maggioranza per cambiare questo vergognoso percorso”. (aise)