BREXIT: PIÙ DI 200 MILA ITALIANI HANNO COMPLETATO LA REGISTRAZIONE TRAMITE L'EU SETTLEMENT SCHEME

BREXIT: PIÙ DI 200 MILA ITALIANI HANNO COMPLETATO LA REGISTRAZIONE TRAMITE L

LONDRA\ aise\ - Oltre 200 mila italiani hanno completato la procedura di registrazione tramite l'EU Settlement Scheme. È quanto riporta il Consolato generale d’Italia a Londra, in base alle statistiche aggiornate (al mese di settembre) delle Autorità britanniche sull'andamento delle registrazioni dei cittadini europei residenti nel Regno Unito tramite l'EU Settlement Scheme.
I cittadini italiani che hanno completato la procedura sono circa 200.700, di cui quasi 50mila solo a settembre. L'Italia – sottolinea il Consolato – è in questo momento il terzo gruppo nazionale europeo per numero di cittadini registrati, numero che, la scorsa settimana, era di 1 milione e 750 mila.
Il Consolato, infine, ricorda ai connazionali che c'è tempo per registrarsi sino al 31 dicembre 2020 in caso di uscita del Regno Unito dall'Unione Europea senza accordo, o fino al 30 giugno 2021 in caso di accordo.
Tutti i connazionali residenti nel Regno Unito sono invitati a registrarsi seguendo la procedura messa a punto dalle Autorità britanniche.  (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi