“CACCIATELI! QUANDO I MIGRANTI ERAVAMO NOI”: CONCETTO VECCHIO DOMANI A BERNA CON IL COMITES

BERNA\ aise\ - Il Comites di Berna e Neuchâtel, in collaborazione con l’Ufficio scolastico di Basilea e Casa d’Italia di Berna, ha organizzato domani, 29 novembre, la presentazione del libro “Cacciateli! Quando i migranti eravamo noi” di Concetto Vecchio.
A partire dalle 18.30, alla Casa d’Italia, l’autore dialogherà con Mariachiara Vannetti, presidente del Comites, e Marina Frigerio, psicologa.
Nel corso della serata, saranno letti brani tratti dal libro. Seguirà un rinfresco.
Concetto Vecchio, 48 anni, vive a Roma ed è giornalista alla redazione politica di “Repubblica”. Ha scritto Vietato obbedire (Bur Rizzoli, 2005), sul ’68 alla facoltà di Sociologia di Trento con cui ha vinto il premio Capalbio e il premio Pannunzio, Ali di piombo (Bur Rizzoli, 2007, tre edizioni), sul movimento del 1977 e il delitto Casalegno, Giovani e belli (Chiarelettere, 2009), Giorgiana Masi. Indagine su un mistero italiano (Feltrinelli, 2017). È stato coautore del film per la Rai di Ezio Mauro sul sequestro Moro, Il Condannato. Ha realizzato numerosi webdocumentari di carattere storico. (aise)