CAIG: TERMINA LA PUBBLICAZIONE DE “IL GIORNALE ITALIANO”

CAIG: TERMINA LA PUBBLICAZIONE DE “IL GIORNALE ITALIANO”

GINEVRA\ aise\ - Gennaio 2019 è l’ultimo mese di attività per il Giornale Italiano, organo informativo del CAIG (Coordinamento Associazioni Italiane Ginevra). A renderlo noto Giovanni Paggi, che tuttavia precisa: “il CAIG continua la sua attività con il comitato eletto nel corso dell’assemblea generale tenutasi il 26 giugno 2018”.
Una decisione sofferta, dettata da una situazione personale che non permette a Paggi di proseguire da solo nelle diverse fasi per la pubblicazione del giornale.
“A più riprese”, spiega, “ho fatto notare che non era possibile continuare la pubblicazione assicurata da una sola persona, evidenziando che durante questi ultimi anni, la mancanza di apporti redazionali ha ridotto il giornale ad una semplice rassegna stampa che non ha luogo di essere quando, quasi tutti, possono attingere le stesse informazioni che pubblico, attraverso i media esistenti: giornali, televisione, internet e altri”. Nonostante l’amarezza, resta comunque la gratitudine per chi, nei 24 anni di attività del giornale, ha prestato la propria professionalità, soprattutto negli ultimi tempi. “Purtroppo”, conclude Paggi, “ciò non è sufficiente per la pubblicazione di un giornale di qualità, con un suo specifico carattere frutto di apporti redazionali di molti e non gestito, in tutto, da una sola persona. Il giornale italiano cessa dunque la sua pubblicazione e nell’ambito del CAIG mi auguro che qualcuno voglia riprendere e continuare questa bellissima esperienza”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi