CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN SPAGNA: AVVIATO IL PROGRAMMA DI MOBILITÀ DEL PROGETTO MEMEVET

MADRID\ aise\ - All’inizio di settembre è stato dato il via alla fase sperimentale di mobilità transnazionali previste nel progetto europeo MeMeVET4industries, coordinato dalla Camera di Commercio Italiana in Spagna.
In particolare, un totale di 5 studenti, accompagnati da 5 professori di istituti professionali dei paesi coinvolti nel progetto (Germania, Italia, Spagna, Slovacchia e Bulgaria), hanno realizzato o stanno realizzando in questi giorni il periodo di stage in imprese estere dei settori della metallurgia, meccatronica e automozione.
L’obiettivo di questa fase – spiega la CCIS – è quello di valutare l’impatto delle mobilità transnazionali sul programma formativo sperimentale che si sta definendo nell’ambito del progetto, che mira a favorire l’ingresso nel mercato del lavoro comunitario di giovani studenti e professionisti nei settori menzionati.
MeMeVET4industries, finanziato dal programma Erasmus+ Sector Skills Alliances, mira infatti a implementare un processo di riconoscimento trsversale delle competenze sia dei lavoratori che degli studenti europei nell’ambito del manifatturiero. (aise)