CANTON: PROSEGUONO I SEMINARI SCIENTIFICI GUANGDONG SCIENCE CENTER

CANTON: PROSEGUONO I SEMINARI SCIENTIFICI GUANGDONG SCIENCE CENTER

CANTON\ aise\ - Pensavate che le alghe fossero un argomento noioso e poco attraente? Nulla potrebbe essere più lontano dalla verità! Il 9 agosto scorso Mario Giordano, consigliere scientifico presso l'Ambasciata italiana a Pechino, ha tenuto un seminario sulle alghe presso il Guangdong Science Center: un'ottima occasione per discutere del ruolo straordinario delle alghe nell'ecosistema.
Durante il seminario, organizzato in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Canton, Giordano ha spiegato ai presenti che le alghe hanno letteralmente cambiato l'atmosfera del pianeta producendo ossigeno e spianando la strada all'evoluzione di organismi più complessi. Per farla breve: le alghe hanno salvato il nostro Pianeta dalla noia!
Il pubblico è stato incuriosito e intrattenuto dalle straordinarie forme e colori che le alghe possono avere.
Il prossimo seminario si terrà il 23 agosto e a parlare del pianeta Marte questa volta sarà l'astrofisico italiano Denis Bastieri.
Il Consolato Generale d’Italia ricorda infine che sino al 31 agosto al Guangdong Science Center si potrà visitare la mostra "Italia: la bellezza della conoscenza", organizzata dal Consolato stesso. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi