CIDIM: IL DUO RIMONDA-BISATTI IN CONCERTO AD OSLO

OSLO\ aise\ - Domani, giovedì 26 settembre, alle 18.30, il duo composto da Giulia Rimonda al violino e da Riccardo Bisatti al pianoforte si esibirà in concerto a Oslo nell’Auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura.
L’evento è promosso dal CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica) in collaborazione con l’IIC e fa parte del progetto Suono Italiano - sviluppo delle Nuove Carriere, che gode del contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale per lo Spettacolo.
Il Duo Rimonda-Bisatti nasce nel 2018 a Torino.
Giulia Rimonda, classe 2002, è figlia d’arte e vincitrice di diversi concorsi. A sette anni è ammessa come allieva meritevole al Conservatorio Verdi di Torino. Recentemente ha inciso per DECCA la sonata per due violini di Leclair. È artista CIDIM e si è esibita come solista con la Camerata Ducale e l’Orchestra da Camera di Mantova. Suona un violino Domenico Montagnana che alterna con un Dario Vernè del 1983 denominato “Al tuo cammino”, che le è stato donato dalla famiglia Vernè.
Riccardo Bisatti, nato nel 2000, ha vinto il VII Concours International de piano junior di Orléans con Premio di eccellenza, lode e menzione della giuria, il I° Concorso Internazionale Città di Alessandria, il Concorso Nazionale Pianistico “Giulio Rospigliosi” ed il VI° Concorso Internazionale Città di Firenze. Ha suonato in sedi importanti di Francia, Italia e Repubblica Ceca e ha ricevuto la prestigiosa medaglia della Camera dei Deputati a Roma consegnatagli dalla Presidente Laura Boldrini.
“Due ragazzi molto giovani – dichiara Lucio Fumo, presidente del CIDIM – ma già con una buona esperienza nazionale e internazionale alle spalle e con un repertorio molto vasto, che va da Mozart a Janacek, da Beethoven a Grieg. Sarà per loro un’ulteriore occasione di mettere in luce la propria bravura”. (aise)