"CINA 2019. SCENARI E PROSPETTIVE PER LE IMPRESE": IL 10° RAPPORTO ANNUALE DOMANI A MILANO

MILANO\ aise\ - Verrà presentato domani, 18 luglio, a Milano "Cina 2019. Scenari e Prospettive per le Imprese" X Rapporto Annuale CeSIF (Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina), promosso da Fondazione Italia Cina, in collaborazione con l’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.
Appuntamento alle 16.00 nella sede dell'Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (via Pattari 6).
Il Rapporto - elaborato dal (CeSIF) e giunto quest’anno alla sua decima edizione, presentato a inizio luglio anche alla Farnesina – è il più completo e citato outlook sulla Cina attualmente presente in Italia, finalizzato a mostrare le prospettive per le imprese italiane in Cina. La guida, tramite analisi di rischio Paese, presenta gli scenari politici, economici e di accesso al business in Cina, con un approfondimento dei settori di maggior interesse per le imprese italiane, e delle opportunità di investimento per imprese cinesi in Italia.
Dopo i saluti istituzionali di Marcella Caradonna, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, e Marco Bettin, Direttore Operativo della Fondazione Italia Cina, il rapporto sarà illustrato da Filippo Fasulo, Direttore CeSIF - Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina.
Seguirà la presentazione di Focus settoriali a cura di Roberto Diletto, Manager, Diacron Business Consulting (Shanghai); Andrea Benigni, Amministratore Delegato, Eca Italia; Federico Ruffino, Marketing & Communication Manager Triboo East Media; e Savino Tatò, Partner, Ernst & Young.
Porteranno la loro testimonianza aziendale Roberto Ferraro, Executive Chairman Giacomini Asia – Pacific, e Massimo Bagnasco, partner e Managing Director Progetto CMR Cina.
Modera i lavori Arianna Gasbarra, Vice Presidente Commissione Internazionalizzazione delle Imprese e Rapporti con Organismi Internazionali. (aise)