CITTADINANZA E PASSAPORTO: AUMENTANO GLI APPUNTAMENTI DISPONIBILI AL CONSOLATO D’ITALIA A BRISBANE

CITTADINANZA E PASSAPORTO: AUMENTANO GLI APPUNTAMENTI DISPONIBILI AL CONSOLATO D’ITALIA A BRISBANE

BRISBANE\ aise\ - Raddoppiano gli appuntamenti per cittadinanza ed aumentano anche quelli per passaporti e visti al Consolato d’Italia a Brisbane. L’annuncio, diffuso dal Consolato d’Italia a Brisbane in raccordo con l’Ambasciata d’Italia a Canberra, segue di soli pochi giorni la notizia dell’avvenuto gradimento – da parte della Autorità australiane - alla nomina della nuova Ambasciatrice d’Italia in Australia, Francesca Tardioli.
Il Console Salvatore Napolitano precisa che l’ampliamento degli appuntamenti disponibili è in linea di continuità con le misure già introdotte e previste dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per il miglioramento ed il miglior accesso ai servizi consolari, rimarcando la continua attenzione delle istituzioni italiane nei confronti delle istanze della collettività residente.
“Nel mese di maggio abbiamo inaugurato i nuovi uffici della Sede con spazi più ampi, decorosi e sicuri per i nostri utenti ed abbiamo appena concluso una missione consolare ad Ingham nel Nord del Queensland in occasione dell’Australian-Italian Festival” ha ricordato Napolitano, Console d’Italia per gli Stati australiani del Queensland e del Territorio del Nord, una circoscrizione che ha un’estensione maggiore di circa dieci volte quella dell’Italia.
Gli utenti potranno prenotare i nuovi appuntamenti per cittadinanza, passaporti e visti attraverso il sistema “prenotaonline” già a partire dalle ore 9 di domani, venerdì 9 agosto, orario di Brisbane. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi