"CONCERTO ITALIANO": CONCLUSIONE IN MUSICA PER IL PROGRAMMA CULTURALE 2019 DELL’AMBASCIATA A BRASILIA

"CONCERTO ITALIANO": CONCLUSIONE IN MUSICA PER IL PROGRAMMA CULTURALE 2019 DELL’AMBASCIATA A BRASILIA

BRASILIA\ aise\ - Il "Concerto italiano", diretto dal Maestro Mario Leotta, sarà l’evento conclusivo del programma culturale 2019 dell'Ambasciata d'Italia a Brasilia.
Il concerto, organizzato in collaborazione con l'Orchestra Sinfonica del Teatro Nazionale "Claudio Santoro", si terrà il 3 dicembre, alle ore 20.00 presso il Cine Brasilia – Asa Sul con ingresso libero.
Il repertorio della serata sarà un omaggio al 140° anniversario della nascita del compositore, direttore d'orchestra, violista e violinista italiano Ottorino Respighi. L'orchestra eseguirà alcune delle opere più celebri dell'autore come "Pini di Roma", "Gli uccelli" e tre suite di antiche arie e balli.
Ospite d’onore della serata sarà il Maestro italiano Mario Leotta. La sua storia, a distanza di oltre un secolo, ha molte coincidenze con la storia di Respighi. Leotta si è anche laureato come violinista e violista e ha lavorato come strumentista in molti teatri in Italia. La sua immensa passione per la musica lo ha incoraggiato a laurearsi anche come direttore d'orchestra e a fondare nel 2013 l'orchestra regionale calabrese "Paolo Serrao", dove ricopre il ruolo di direttore artistico e musicale. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi