CONSULENZA GRATUITA DI DERMATOLOGIA CON L’AMBASCIATA D’ITALIA A LUANDA

CONSULENZA GRATUITA DI DERMATOLOGIA CON L’AMBASCIATA D’ITALIA A LUANDA

LUANDA\ aise\ - Nell'ambito della tradizionale amicizia tra Angola e Italia, la dottoressa Noelvis Pineda Sánchez, medico di fiducia dell'Ambasciata italiana a Luanda, ha deciso di organizzare un'iniziativa di consulenza dermatologica gratuita per la popolazione bisognosa.
Le consultazioni si terranno ogni primo sabato del mese, dalle ore 8.00 alle 11.00, presso l'Ospedale Divina Providência, situato nel comune di Sapu, nella zona del Golf II-Luanda. Il servizio è iniziato sabato 3 agosto e continuerà per un periodo di sei mesi.
L'Ospedale Divina Providência riceve assistenza dall'Unione Medica Missionaria Italiana (UMMI), che fornisce assistenza per combattere la malnutrizione e sostenere la salute materna e infantile. L'UMMI fornisce anche medicinali e medici che lavorano nello stesso ospedale.
Il 5 febbraio di quest'anno, il presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, durante la sua visita di Stato a Luanda, riconobbe l'importanza del lavoro svolto presso l'Ospedale Divina Providência e visitò la struttura accompagnato dalla figlia Laura Mattarella. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi