CONTINUANO GLI INCONTRI DELL’AMBASCIATORE VIGO CON LE COMUNITÀ ITALIANE IN VENEZUELA

CARACAS\ aise\ - “L’Ambasciatore d’Italia in Venezuela Placido Vigo ha proseguito il ciclo di incontri con i connazionali facendo visita alle città Ciudad Bolívar e Puerto Ordaz, dove ha incontrato le comunità lì residenti. Accompagnato dal Console Generale di Caracas, Enrico Mora, Vigo ha incontrato Justo Noguera, Governatore di Bolívar, ed ha visitato la sede regionale di Casa Italia, dove ha conosciuto gli imprenditori, i soci e la comunità in generale”. A darne notizia è “La voce d’Italia”, quotidiano online diretto a Caracas da Mauro Bafile.
“Nella stessa occasione, l’ambasciatore ha visitato la Camera di Commercio e Industria di Bolívar, dove ha annunciato il suo programma di lavoro in qualità di “incaricato d’affari”, ed ha ascoltato le proposte degli imprenditori della zona.
L’ambasciatore ha anche partecipato alla riunione del Centro Italo de Guayana, dove ha incontrato le comunità di Puerto Ordaz, Ciudad Guayana e i rappresentanti degli imprenditori.
Per concludere il suo tour nel sud del territorio, in un’ottica di attenzione ai giovani, all'educazione e alle politiche sociali, Vigo si è recato alla scuola Maria Montessori a Ciudad Bolívar.
Infine, l'Ambasciatore ha incontrato il team organizzatore della “Settimana della Cucina Italiana”, che si terrà tra il 18 e il 24 novembre a Caracas, evento che coinvolgerà l'Ambasciata italiana, l'Istituto italiano di cultura di Caracas e la Camera di Commercio italo venezuelana”. (aise)