COSTANTINI HA ASSUNTO LE FUNZIONI IL 7 MARZO

COSTANTINI HA ASSUNTO LE FUNZIONI IL 7 MARZO

MONTRÉAL\ aise\ - “Ora è ufficiale: Silvia Costantini è la nuova Console Generale d’Italia a Montréal. Dopo tanti anni (l’ultima volta era successo nel 1998-2000 con Clara Maria Bisegna) sarà di nuovo una donna a rappresentare la Repubblica italiana in Québec. Fino a pochi giorni fa, Costantini ha ricoperto il delicato ruolo di team leader nell’Ufficio prevenzione conflitti SEAE-EEAS dell’Unione Europea”. A rilanciare la notizia è “il Cittadino canadese”, settimanale diretto a Montreal da Basilio Giordano.
“Nata a Roma, Silvia Costantini si è laureata in Scienze internazionali e diplomatiche all’Università di Trieste. Ha comiciato la carriera diplomatica il 29 settembre 2001 con la nomina a Segretario di legazione alla Dir. Gen. Integrazione Europea.
Dal 1° ottobre 2001 al 24 maggio 2004 è stata al Consolato Generale di prima classe a Shanghai, con funzioni di Vice Costantini ha assunto le funzioni il 7 marzo console. Il 29 dicembre 2004 è stata confermata nella stessa sede con funzioni di Console aggiunto. Dal 10 marzo 2008 è stata Primo segretario a Tunisi.
Il 2 luglio 2011 diventa Consigliere di legazione e dal 29 settembre 2011 alle dirette dipendenze del Direttore Generale per l’Unione Europea. Dal 1° ottobre 2011 è distaccata presso il SEAE - Delegazione UE in India, New Delhi, con funzioni di Consigliere Politico. Dal 1° settembre 2015 è stata Team Leader Conflict Prevention, Peace Building and Mediation Instruments presso la Direzione Security Policy and conflict prevention in Bruxelles. Dal 7 marzo è a Montréal per un nuovo capitolo della sua carriera diplomatica: speriamo sia quello più esaltante”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi