DA VINCI GLOBAL PRIZE: PROROGA DEI TERMINI DI PRESENTAZIONE DEGLI ELABORATI

SYDNEY\ aise\ - Venerdì scorso, 23 agosto, il Consiglio Direttivo della CNA-Italian Australian Services Inc., organizzazione promotrice del Premio Letterario Da Vinci Global, ha preso in esame la possibilità di venire incontro a numerose richieste di estensione dei termini di presentazione degli elaborati, giunte da parte di soggetti interessati residenti fuori dall’Australia.
Al fine di garantire la più ampia partecipazione degli interessati e considerata la pausa estiva nell’emisfero boreale, il termine utile per la presentazione degli elaborati è aggiornato alle ore 24.00 di martedì 1° ottobre 2019 (ora di Roma).
Il Premio Letterario Internazionale "Da Vinci Global" è organizzato da CNA-Italian Australian Services Inc. in occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci.
Al premio possono partecipare autori italiani e stranieri, con un saggio o un altro elaborato in lingua italiana o inglese sul tema "Il contributo italiano al progresso umano".
Ciascun autore maggiorenne può partecipare con un solo saggio di 2.000 parole (in italiano o in inglese).
È istituita inoltre una Sezione Speciale Giovani alla quale possono partecipare autori dai 10 ai 17 anni, con un elaborato inedito in italiano o in inglese di saggio breve di 1.000 parole, poesia, narrativa, disegno, fotografia, composizione fotografica (fino a un massimo di 6 fotografie), fumetto o pittura creativa.
La partecipazione è gratuita.
Gli elaborati dovranno essere inviati a learning@cnansw.org.au entro il termine ultimo di spedizione della mezzanotte dell’1° ottobre.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Sydney, domenica 20 ottobre.
Il regolamento completo del Premio Letterario è disponibile presso il sito www.cnansw.org.au e la pagina Facebook "Da Vinci Global Prize" o, in alternativa, si prega di inoltrare una e-mail a learning@cnansw.org.au. (aise)