“DELIZIE E MALIZIE” ALL’IIC DI HAIFA

HAIFA\ aise\ - Nell’ambito della IV settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l'Istituto Italiano di Cultura di Haifa ospiterà il prossimo 4 dicembre l'evento più delizioso dell'anno: “Delizie e malizie” il tema della conferenza – seguita da una degustazione – tenuta in italiano da Anna Gallo Selva a partire dalle 18.00.
Organizzato dall’IIC, con il patrocinio dell'associazione culturale "Teatro delle Dieci" di Torino, l’evento proporrà un viaggio goliardico fra sapori, musiche e racconti popolari, alla scoperta delle tradizioni culinarie regionali italiane.
Seguirà degustazione conviviale delle specialità gastronomiche narrate, tutte parve/halavì e cucinate secondo i principi kasher da Susy Cesana Amram.
Anna Gallo Selva, umanista appassionata, coltiva gli studi in teatro e recitazione presso il Teatro Libero e, successivamente, studia regia e drammaturgia all'Accademia dello Spettacolo. Nel 2002 consegue il Master in Linguaggi non verbali e della performance presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, specializzandosi in Teatro Sociale.
In ambito teatrale, ha scritto, diretto e collaborato a decine di spettacoli e performance, rappresentate in Italia e all'estero (Francia), è stata titolare della cattedra di "Laboratorio di Teatro" presso la SILSIS dell'Università di Pavia dal 2002 al 2010.
Susy Cesana Amram nasce a Mestre (Venezia). All'età di 6 anni si trasferisce con la famiglia a Roma, e frequenta la scuola ebraica della capitale. All'età di 20 anni decide di trasferirsi in Israele, e studia Biologia all'Università di Bar Ilan. Attualmente lavora presso l'Istituto di Cultura di Haifa come insegnante di italiano e di chimica e biologia.
Fin da bambina ha la passione per la cucina e ama soprattutto preparare dolci, pani e pizze... In Italia ha lavorato in un negozio artigianale di dolci tipici veneziani e tenuto un catering kosher per ricevimenti. (aise)