“DIDO & AENEAS OLYMPUS GAMES” IN SCENA A MILANO

“DIDO & AENEAS OLYMPUS GAMES” IN SCENA A MILANO

MILANO\ aise\ - Op.64, la prima compagnia di opera contemporanea di Milano, porterà in scena domani sera, alle 20.30 al Teatro Carcano di Milano, “Dido & Aeneas – Olympus Games”, un’opera particolarissima e unica nel suo genere, un mix tra l’opera barocca “Dido and Aeneas” di Purcell e l’opera contemporanea scritta da Daniela Morelli e composta da Matteo Manzitti.
Pilar Bravo dirige lo straordinario coro di voci bianche di OperaLab 2019, il progetto realizzato per il sesto anno consecutivo da Op.64 con bimbi e ragazzi tra gli 8 e i 18 anni, che affiancherà i protagonisti di “Dido & Aeneas – Olympus Games”.
Le voci principali sono affidate ai cantanti Chiara Osella (Didone), Emmanuel Ducroz (Enea), Angelica Lapadula (Belinda), Eleonora Lué (Sorceress), Pietro Bolognini (Cupido/Ascanio), mentre gli attori Erika Urban e Loris Fabiani ricoprono i ruoli di Giove e Giunone e la danzatrice Alessandra Cozzi interpreta Venere. Suona l’ensemble del Liceo Musicale Tenca. La regia è di Federica Santambrogio, le scene di Clara Chiesa e Marta Vianello, i costumi di Micaela Sollecito e il combattimento scenico è curato da Simone Belli. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi