DL CRESCITA/ GARAVINI (PD): IL GOVERNO ESTENDA GLI ESONERI IMU E TASI ANCHE AGLI ITALIANI ALL'ESTERO

ROMA\ aise\ - "L'esenzione dall'Imu sia estesa anche ai connazionali all'estero". È quanto ha chiesto ieri la senatrice Pd eletta in Europa Laura Garavini, in occasione del voto al Senato sul decreto crescita.
"Il decreto crescita", spiega la parlamentare, "prevede infatti tutta una serie di nuovi soggetti che vengono espressamente esentati dal pagamento della tassa sulla prima casa, ma tra i vari beneficiari il Governo giallo verde non ha previsto gli italiani nel mondo. Per questo, come Pd, abbiamo presentato un emendamento volto ad esonerare dal pagamento di IMU e TASI tutti i connazionali residenti all'estero e regolarmente iscritti all'Aire, in aggiunta ai pensionati".
"Ad oggi", continua Garavini, "Lega e 5stelle non hanno dimostrato attenzione nei confronti di chi vive nel mondo. Anzi, non hanno rinnovato i principali capitoli di spesa dedicati agli italiani all'estero, in particolare lingua e cultura. La maggioranza", conclude infine Garavini, "dimostri di non volerli penalizzare ulteriormente, approvando questo emendamento". (aise)