DOMANI I FUNERALI DI VINCENZO BARCELLONI CORTE FONDATORE DELL’ABM

BELLUNO\ aise\ - Domani la grande famiglia dell'Associazione Bellunesi nel Mondo darà l'ultimo saluto al suo padre fondatore. Martedì 30 luglio nel Duomo di Belluno, alle ore 16.00, saranno infatti celebrati i funerali di Vincenzo Barcelloni Corte, presidente onorario Abm e fondatore del sodalizio costituitosi nel gennaio del 1966.
Barcelloni Corte è mancato improvvisamente la settimana scorsa nella sua casa di Tenerife e la notizia ha scosso profondamente l'Associazione Bellunesi nel Mondo.
“Domani saremo tutti presenti con il gonfalone della Casa madre e i gagliardetti delle Famiglie”, dichiara oggi Oscar De Bona, presidente Abm. “Sarà il presidente onorario Maurizio Paniz a portare i saluti e abbiamo pensato di omaggiare Vincenzo con la partecipazione straordinaria del Coro Minimo”. Sarà proprio il Coro Minimo Bellunese, diretto da Gianluca Nicolai, ad accompagnare la cerimonia religiosa.
“Inoltre – conclude De Bona – garantiremo la diretta dei funerali di Vincenzo attraverso Radio ABM, la nostra webradio, in modo da dare la possibilità a tutti i bellunesi presenti nei cinque Continenti di partecipare alla Messa funebre”.
Per ascoltare Radio ABM basta collegarsi a questo link o scaricare l'app di Radio ABM dal proprio smartphone/tablet. (aise)