DOMENICO MELITI NUOVO COORDINATORE DEL MAIE UK

ROMA\ aise\ - Già candidato di “Noi con l’Italia – UDC” alle politiche 2018 nella ripartizione Europa, Domenico Meliti è il nuovo coordinatore del MAIE in Gran Bretagna. A nominarlo è stata Anna Mastrogiacomo, coordinatrice MAIE Europa, in accordo con il presidente del MAIE, Ricardo Merlo.
“Ringrazio la signora Mastrogiacomo e il presidente Merlo per la fiducia”, dichiara il neo coordinatore. “Sono convinto che il MAIE sia il giusto strumento per offrire soluzioni concrete ai problemi degli italiani nel mondo. Sono già al lavoro per incontrare, come coordinatore MAIE UK, i principali esponenti della comunità italiana del Regno Unito, nonché i rappresentanti delle più importanti associazioni italiane, per poter mettere a sistema l’italianità presente in terra inglese e costruire anche in questo Paese un MAIE forte e organizzato”, sottolinea Meliti.
Nato a Monza nel 1976 e arrivato a Londra il 7 febbraio del 1999, Meliti è il CEO di EMD Group, una società che si occupa di costruzioni, architettura e design su tutto il territorio britannico e che a oggi conta oltre settanta dipendenti. Oltre ad aver lavorato ad alcuni progetti nel settore edile per il sistema sanitario nazionale britannico (NHS) con la sua compagnia, Meliti si è fatto spesso promotore di alcune importanti iniziative benefiche assieme al Conservative Party. Negli anni passati è stato insignito del premio Talented Young Italian Award dalla Camera del Commercio e dell’Industria d’Italia nel Regno Unito.
“Questa mia esposizione a livello imprenditoriale mi ha dato l’opportunità di tessere relazioni con i partiti di Governo e di farmi conoscere da numerose personalità del mondo politico locale”, spiega Meliti. “Come imprenditore sono molto attivo anche a livello camerale, come consigliere della prestigiosa Camera di commercio italiana a Londra, svolgendo numerose attività di rappresentanza e di supporto al mondo imprenditoriale italiano”. (aise)