EDUITALIA: PICCHI E VARRICCHIO FIRMANO LA PRESENTAZIONE DELLA GUIDA

ROMA\ aise\ - È introdotta dalla duplice presentazione del neo Sottosegretario del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con delega alla Lingua e Cultura Italiana nel mondo, Guglielmo Picchi, e da quella dell'Ambasciatore Italiano negli Stati Uniti Armando Varricchio la Guida Eduitalia- Study in Italy 2019.
La Guida sarà distribuita in una serie di eventi Study Abroad (India- Messico-Russia e Stati Uniti) e il cui obbiettivo è finire in più mani possibili per informare sulle opportunità di studio in Italia.
94 partner tra scuole, accademie e università, una scelta ampia e alla portata di tutti gli studenti del mondo.
“Qui al Ministero”, si legge nella presentazione, “siamo fermamente convinti che un’organizzazione come Eduitalia ricopra un ruolo chiave per il Paese”.
“Il grande e sempre crescente successo della nostra lingua”, si legge ancora, “passa di paese in paese grazie a questa associazione, che ha il pregio di valorizzare il made in Italy e l’italian way of life”.
L’obiettivo, come esplicitato nella presentazione a firma Picchi-Varricchio, è quello di proseguire sulla rotta della cooperazione anche per i prossimi anni, per ottenere risultati sempre più importanti e offrire agli studenti stranieri nuove opportunità per approcciare quella che è considerata all’unanimità la lingua più bella del mondo. (aise)