“ERME”: L’AMBASCIATORE CONCIATORI ALLA PRESENTAZIONE DELL’OPERA DELL’ARTSITA ITALO-IRANIANO BIZHAN BASSIRI A TEHERAN

TEHERAN\ aise\ - Ambasciatore italiano a Teheran, Mauro Conciatori è intervenuto alla cerimonia di presentazione dell’opera “Erme” dell’artista italo-iraniano Bizhan Bassiri svolta nei giorni scorsi presso il Museo della Musica di Teheran.
L'opera “Erme” è stata donata da Bizhan Bassiri all’Ambasciata d’Italia a Teheran come simbolo dell’amicizia e degli intensi legami culturali che legano i due Paesi e, con l’assenso dell’artista, l'Ambasciatore Conciatori ne ha fatto a sua volta dono al Direttore del Museo della Musica di Teheran, Ali Moradkhani. L’opera riveste un alto valore simbolico e testimonia visivamente il ruolo di ponte sempre svolto dal Maestro Bizhan Bassiri attraverso la sua opera fra la cultura italiana e la sensibilità iraniana. Nella sua collocazione presso il Museo della Musica “Erme” rappresenterà tutto questo e stimolerà l’ulteriore rafforzamento delle relazioni culturali tra Iran e Italia.
In questa occasione, riporta l’Ambasciata, Conciatori ha manifestato – a nome del Governo e del popolo italiano – le più sentite espressioni di cordoglio per l’attentato terroristico avvenuto il 13 febbraio nella Regione del Sistan-Baluchistan e che ha rattristato le celebrazioni del 40° anniversario della Rivoluzione Islamica. (aise)