FABIO PORTA A SERRADIFALCO (SICILIA) PER GLI OTTANTA ANNI DI TOTÒ AUGELLO (USEF)

FABIO PORTA A SERRADIFALCO (SICILIA) PER GLI OTTANTA ANNI DI TOTÒ AUGELLO (USEF)

ROMA\ aise\ - Con un evento ufficiale organizzato dal Sindaco Leonardo Burgio e dal Consiglio Comunale di Serradifalco, la Sicilia e i siciliani nel mondo rendono omaggio al Segretario Generale dell’Unione Siciliana Emigrati e Famiglie (USEF) Salvatore Augello.
All’evento saranno presenti amici, familiari, compagni di anni di lotte politiche e sindacali insieme ai dirigenti dell’USEF, il Presidente Angelo Lauricella e il Vice Presidente Salvatore Bonura.
Dal Brasile arriverà un altro siciliano nonché carissimo amico di Augello, Fabio Porta, parlamentare eletto all’estero per due legislature e attualmente Presidente del Patronato ITAL-UIL in Brasile.
“La mia esperienza parlamentare e soprattutto il mio impegno con e per gli italiani nel mondo – ha detto Porta – si sono incrociate fin dal primo momento con la straordinaria esperienza di Salvatore Augello”.
“Grazie al Segretario Generale dell’USEF – aggiunge Porta – ho conosciuto una comunità straordinaria fatta di uomini e donne figli dell’emigrazione siciliana nel mondo, probabilmente ancora oggi la più grande presenza regionale fuori dai confini nazionali”.
“Ho condiviso con l’USEF momenti di grandissima emozione e iniziative di elevato livello culturale, soprattutto in Sudamerica dove l’USEF continua ad essere oggi vivace e dinamica proprio grazie all’ininterrotto lavoro di Salvatore Augello e di tutti i dirigenti dell’USEF”, ricorda Porta. “Sarò presente a Serradifalco – conclude l’ex Presidente del Comitato italiani nel mondo - per rendere omaggio all’uomo e all’amico; voglio rappresentare i tanti amici che in Argentina come in Brasile devono proprio all’intuizione di Augello il successo delle loro esperienze associative e politiche”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi