FANTETTI (FI) A BRUXELLES: IL CENTRODESTRA ITALIANO SI PREPARA PER LE ELEZIONI EUROPEE

BRUXELLES\ aise\ - Organizzata dal presidente Tajani e dal senatore Fantetti, si è svolta ieri sera a Bruxelles, alla presenza anche di diversi parlamentari italiani in Europa (Cesa, Salvini, Cicu, Comi), una riunione informale della comunità italiana che a vario titolo si riconosce negli ideali e nell'azione del partito popolare europeo.
Oltre ad una disamina "dall'interno" dell'attuale situazione politica in Italia ed in Europa, la partecipazione informale di molti rilevanti esponenti della comunità di residenti italiani a Bruxelles, attivi soprattutto nelle istituzioni comunitari e nel Business, ha partorito la sincera intenzione di organizzarsi al meglio per il prossimo appuntamento delle elezioni europee.
"È la nostra famiglia politica del PPE che conta e conterà nel Parlamento europeo", ha detto Tajani, "e noi vogliamo confermarcene parte integrante per essere rilevanti nelle sedi dove si prendono le decisioni che ci toccano tutti".
Per Fantetti, poi, "il fatto che siamo dei moderati non ci esime dal combattere battaglie politiche in cui crediamo, con tutte le nostre forze!".
"Questa comunità di espatriati", ha aggiunto il senatore eletto in Europa, "ha una valenza particolare sia qualitativa che quantitativa e si organizza per portare in Europa una presenza ed una visione italiana che non sia né provinciale e impreparata, né sprovveduta".
Gli organizzatori hanno annunciato che seguiranno altri appuntamenti simili che culmineranno ai primi di aprile in un grande evento di presentazione a Bruxelles di tutti i candidati ufficiali del centrodestra per il nuovo Parlamento europeo. (aise)