FARE CINEMA…ALL’ITALO-AMERICANA! APERTE LE ISCRIZIONI AL RUSSO BROTHERS ITALIAN AMERICAN FILM FORUM GRANT

FARE CINEMA…ALL’ITALO-AMERICANA! APERTE LE ISCRIZIONI AL RUSSO BROTHERS ITALIAN AMERICAN FILM FORUM GRANT
NEW YORK\ aise\ - Anche quest’anno il Russo Brothers Italian American Film Forum ha bandito il concorso per delle Borse di studio dedicate ad artisti che vogliano – attraverso un film – esplorare l'esperienza e l’identità italo-americana. L’iniziativa dei due fratelli registi, Anthony e Joe, è promossa in collaborazione con l’Italian Sons and Daughters of America e la National Italian American Foundation, di cui i fratelli Russo sono membri permanenti.
Fino al prossimo 1° marzo, dunque, sarà possibile fare domanda per una borsa di studio da 8mila dollari da destinare ad una produzione per lo schermo – documentario, fiction, film – che evidenzi uno o più aspetti che caratterizzano l’esperienza italo-americana.
Il bando è aperto a tutti, dunque non è destinato solo a giovani italo-americani.
Dunque, le iscrizioni si chiuderanno il 1° marzo alle 11.59. Il 1° aprile verrà stilata la lista dei candidati ammessi che dovranno consegnare la loro opera entro il 1° settembre.
Il 1° ottobre verranno resi noti i primi tre classificati che saranno invitati al Gala della Niaf del 2 novembre, durante il quale sarà annunciato il vincitore.
Il modulo per iscriversi è disponibile qui: https://www.niaf.org/programs/russo-brothers-italian-american-film-forum-grant/russo-brothers-italian-american-film-forum-grant-application/. (aise)
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi