FERRAGOSTO AL CINEMA: “RESTIAMO AMICI” ALL’IIC DI LOS ANGELES

LOS ANGELES\ aise\ - Continua a Los Angeles l’appuntamento con “Ferragosto al cinema”, manifestazione ideata dall’Istituto Italiano di Cultura per celebrare la festività con un ciclo di proiezioni di commedie italiane, dai classici fino al cinema contemporaneo.
Il terzo film della serie sarà “Restiamo amici” (Friends will be friends) di Antonello Grimaldi (2018), che verrà proiettato per la prima volta negli Stati Uniti giovedì 22 agosto, alle ore 18.30, nella sede dell’Istituto, con ingresso libero.
Il film segue la storia di Alessandro (Michele Riondino), giovane vedovo con figlio a carico, improvvisamente contattato dal suo vecchio amico Gigi (Alessandro Roja) che, in punto di morte, ha un ultimo favore da chiedergli: per ereditare i tre milioni di euro che gli ha lasciato suo padre deve intestarli a suo figlio.
La proiezione è organizzata insieme a Filming Italy Sardegna, in anticipazione dell'edizione Filming Italy Los Angeles 2020, e grazie alla collaborazione della casa di produzione del film, Minerva Pictures. (aise)