FESTA DI NATALE ALLA CCI DI NIZZA

NIZZA\ aise\ - Sport, moda e gastronomia italiana insieme per la serata di Natale svolta nei giorni scorsi della Camera di Commercio italiano a Nizza.
In occasione dell’evento, organizzato dalla CCI per augurarsi buone feste, hanno sfilato gli abiti e gli accessori di Onyx Italia che ha proposto anche diversi modelli di scarpe in pelle, e gli abiti da sera di Celli Alta Moda. Ha partecipato, inoltre, per il service hair e make up anche la società Monego.
Prima e dopo la partita di Champions League femminile, che ha visto le ragazze del RC Cannes battere con un sonoro 3 a 0 le più accreditate ragazze della Dinamo Mosca, le giovani giocatrici del Centro di Formazione del RCC hanno indossato, rincorse dagli scatti dei fotografi, gli abiti degli stilisti italiani. La serata era sponsorizzata dal progetto ART LAB, con la partecipazione attiva di Internex, Confesercenti di Roma, Frosinone e Rieti.
Hanno partecipato alla serata anche 150 imprenditori tra Italiani e francesi, principalmente, ma anche svizzeri, russi, serbi, tedeschi e di altri paesi ancora.
Tante piccole e medie imprese, decise ad incrementare una fetta di mercato sul territorio transfontaliero, ma anche molte grandi aziende come Nestlé, Cashback, Seat, BPI France, Errea, Lovisolo. Da non dimenticare anche i numerosi rappresentanti istituzionali: dalla Chambre des Métiers al Palais des Festival, dall’Unione Patronale alla Chambre de Commerce et d’industrie locale, al Dipartimento 06, la Métropole Nice Cote d’Azur ecc.
Un momento di festa, ma anche di confronto e connessione tra dirigenti, istituzioni e responsabili d’impresa, occasione unica ed ideale per porre le basi di nuovi progetti comuni e condivisi. (aise)