FESTIVAL CALABRESE A PORTO ALEGRE

PORTO ALEGRE\ aise\ - Avrà inizio giovedì prossimo, 15 agosto, e si concluderà il 25 agosto il “Festival Calabrese” a Porto Alegre, promosso dal “Centro Calabrese - Rio Grande do Sul/Brasile” e appoggiato dalla Camera di Commercio italiana di Rio Grande do Sul. L’evento conterà con lezioni, mostre e altre attività culturali la cui tematica è rivolta alla promozione della regione calabrese.
Giovedì prossimo, giorno inaugurale, avrà luogo dalle 19.00 una Serata Culturale presso la Sede del Consiglio Comunale di Porto Alegre, in cui si discuterà delle relazioni tra Calabria e Porto Alegre con l’ospite principale, il professor Luiz Carlos Bombassaro. Il 17 agosto, invece, andrà in scena dalle 8.00 il Cammino Calabrese, in cui si passeggerà per il centro città di Porto Alegre, passando da Cidade Baixa e Menino Deus. Il 20 agosto, tra le 8.00 e le 20.00 si potrà visitare la Serra Gaucha, mentre il 21 agosto sono previsti tre eventi: alle 13.30 il “Dessert all’Italiana con Fernando Biffagnandi” alla Escola do Legislativo dell’ALRS; alle 18.00 invece ci sarà la mostra presso la Sede del Consiglio Comunale di Porto Alegre “Maria Di Gesù e Invitati”; e infine alle 19.00 ci sarà l’”Omaggio al gemellaggio”, sempre nella Sede del Consiglio Comunale.
Il 22 agosto andrà in scena un concerto al Sgt. Peppers, dal titolo “La Falce”, mentre il 24 agosto alle ore 19.00 la Compagnia Teatrale L’Allegra Ribalta, porterà in scena “Sogno di una notte di mezza sbornia”, al teatro Dante Barone. Infine, a concludere il Festival Calabrese, il 25 agosto alla Società Italiana ci sarà un pranzo di commiato. (aise)