FINALE DI SANREMO JUNIOR REPUBBLICA CECA E SLOVACCHIA 2019: SCELTE LE VINCITRICI

PRAGA\ aise\ - La ceca Aneta Kalertova e la slovacca Lenka Berkesova sono le vincitrici della IV edizione di Sanremo Junior per la Repubblica Ceca e la Slovacchia, concorso internazionale per cantanti solisti di età compresa tra i 6 e i 15 anni. Le due giovani interpreti sono state selezionate da una giuria formata da alcuni tra i più noti cantanti e artisti cechi e il primo maggio, in rappresentanza dei rispettivi Paesi, gareggeranno al teatro Ariston di Sanremo alla finale mondiale di uno tra i più prestigiosi concorsi internazionali per giovani cantanti solisti, giunto quest’anno alla X edizione.
Obiettivo della manifestazione, nata nel 2009 su iniziativa della Società Kismet e patrocinata dal comune di Sanremo e dall’UNICEF, è di divulgare e valorizzare la musica e il canto tra i più giovani, mettendoli a contatto con professionisti del settore in un contesto internazionale.
I tredici finalisti di Sanremo Junior CZ/SK, dieci cechi e tre slovacchi, si sono esibiti ieri sera al teatro Hybernia di Praga con l’accompagnamento musicale della Bon Art Pops Orchestra. Ospite dell’evento, l’assessore al Turismo del comune di Sanremo, Marco Sarlo. Il concorso è stato organizzato dalla Moonlight Production, s. r. l. & Bon Art Music, SE, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Praga. (aise)